Contributo mensa scolastica primo anno scuola primaria

L’ENBISIT offre un sussidio una tantum a favore dei lavoratori che sostengono le spese per la mensa scolastica del figlio che frequenta il primo anno della scuola primaria (ex prima elementare). Questo contributo è pari a un massimale di € 100,00, erogabile unicamente nell’arco del primo anno scolastico.

Beneficiari

Il sussidio è rivolto ai lavoratori dipendenti del settore Agenzie di Sicurezza Sussidiaria e degli Istituti Investigativi e di Sicurezza, che abbiano figli frequentanti il primo anno della scuola primaria. L’ENBISIT dimostra una particolare attenzione alle esigenze delle famiglie dei lavoratori, riconoscendo l’importanza di sostenere le spese scolastiche e contribuendo a creare un ambiente lavorativo più sereno e inclusivo.

L’impegno dell’ENBISIT nel rispondere ai bisogni delle famiglie si concretizza in benefici come questo, che alleviano le preoccupazioni finanziarie legate all’educazione dei figli.

Scarica il modulo per la richiesta

L9) contributo mensa scolastica primo anno scuola primaria

Chi può richiederlo

Il sussidio è rivolto ai lavoratori dipendenti del settore Agenzie di Sicurezza Sussidiaria e degli Istituti Investigativi e di Sicurezza, che abbiano figli frequentanti il primo anno della scuola primaria.
Nel caso in cui entrambi i genitori siano dipendenti di aziende del settore, la domanda può essere inoltrata esclusivamente da uno solo di essi.

Dettagli Fiscali del Contributo

Il contributo sarà soggetto alle trattenute fiscali di legge in vigore nell’anno di erogazione, poiché trattasi di reddito da lavoro dipendente o reddito assimilato a quello di lavoro dipendente (ritenute sui redditi di lavoro dipendente - art. 23 D.P.R. 600/73; redditi di lavoro dipendente - art. 49 e 51 comma 1 D.P.R. 917/86).

Requisiti per la Richiesta

Per usufruire del sussidio, l’Azienda e il/la dipendente devono essere in regola con il versamento delle quote contributive ed associative da almeno sei mesi prima della data della domanda.

Procedura di Richiesta

La domanda deve essere presentata entro 60 giorni dalla ricevuta attestante l’avvenuto pagamento. Nel caso di più ricevute durante l’anno scolastico, la domanda deve essere presentata entro 60 giorni dal pagamento dell’ultima ricevuta. La richiesta deve essere inoltrata mediante la compilazione della modulistica corredata dalla documentazione indicata.