Contributo borsa di studio figli scuola secondaria di II grado

L’Ente Bilaterale ENBISIT dimostra il suo impegno verso la responsabilità sociale sostenendo attivamente i lavoratori e le loro famiglie attraverso vari contributi e borse di studio. In particolare, l’ENBISIT riconosce dieci borse di studio del valore di € 250,00 ciascuna, destinate ai figli dei lavoratori che, al termine del percorso di istruzione quinquennale, superano l’esame di maturità con un voto finale pari o superiore a 80/100.

Beneficiari

Nel caso in cui entrambi i genitori siano dipendenti di aziende del settore, la domanda può essere inoltrata esclusivamente da uno solo di essi. In caso di domande superiori a dieci, l’assegnazione delle borse di studio avverrà in base all’ordine temporale di presentazione.

Scarica il modulo per la richiesta

L7) contributo borsa di studio figli scuola secondaria di II grado

Borse di studio

L’Ente Bilaterale riconosce dieci borse di studio del valore di € 250,00 ciascuna, a figli di lavoratori che al termine del percorso di istruzione quinquennale superano l’esame di maturità con voto finale pari o superiore ad 80/100.

Condizioni

Per aver diritto al rimborso l’Azienda e il/la dipendente devono risultare in regola con i versamenti delle quote contributive ed associative da almeno sei mesi prima della data della domanda.

Contributo e fisco

Questo contributo sarà soggetto alle trattenute fiscali di legge in vigore nell’anno di erogazione, poiché trattasi di reddito da lavoro dipendente o reddito assimilato a quello di lavoro dipendente (ritenute sui redditi di lavoro dipendente - art. 23 D.P.R. 600/73; redditi di lavoro dipendente - art. 49 e 51 comma 1 D.P.R. 917/86).