Beneficiari
Nel caso in cui entrambi i genitori siano dipendenti di aziende del settore, la domanda può essere inoltrata esclusivamente da uno solo di essi. In caso di domande superiori a dieci, l’assegnazione delle borse di studio avverrà in base all’ordine temporale di presentazione.
Scarica il modulo per la richiesta
- Enbisit per i lavoratori
L7) contributo borsa di studio figli scuola secondaria di II grado
Borse di studio
L’Ente Bilaterale riconosce dieci borse di studio del valore di € 250,00 ciascuna, a figli di lavoratori che al termine del percorso di istruzione quinquennale superano l’esame di maturità con voto finale pari o superiore ad 80/100.
Condizioni
Per aver diritto al rimborso l’Azienda e il/la dipendente devono risultare in regola con i versamenti delle quote contributive ed associative da almeno sei mesi prima della data della domanda.
Contributo e fisco
Questo contributo sarà soggetto alle trattenute fiscali di legge in vigore nell’anno di erogazione, poiché trattasi di reddito da lavoro dipendente o reddito assimilato a quello di lavoro dipendente (ritenute sui redditi di lavoro dipendente - art. 23 D.P.R. 600/73; redditi di lavoro dipendente - art. 49 e 51 comma 1 D.P.R. 917/86).